Ultima modifica: 13 Gennaio 2017

Invito a Seminario “Oltre i confini del libro” 16/01/2017

L’I.C. “Zippilli-Noè Lucidi”, con il patrocinio della Provincia di Teramo, del Comune di Teramo e della Biblioteca “Melchiorre Delfico”, organizza lunedì 16 gennaio 2017 alle ore 17:00 presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo un seminario dal titolo: “OLTRE I CONFINI DEL LIBRO: Leggere per crescere da zero a sei anni”.

 

Relatore: Tito Vezio Viola,

 

L’incontro propone un percorso generale rivolto a genitori, educatori dei nidi ed insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria, per illustrare le potenzialità educative dei libri e delle modalità di lettura per la prima infanzia, sia in famiglia che nei luoghi educativi. Verrà presentata la stretta connessione tra la frequenza dei libri fin dalla più tenera età ed il raggiungimento di alcune delle otto competenze chiave per l’apprendimento permanente individuate dall’Unione Europea, nonché quanto indicato nell’ECEC dell’U.E. per i servizi alla prima infanzia.

 

Al termine del seminario sarà rilasciato un attestato di frequenza.

 

La partecipazione al corso è gratuita ma poiché il numero massimo dei partecipanti è limitato, è necessario manifestare al più presto l’interesse a partecipare, inviando una mail di preiscrizione (completa di nome/cognome, scuola, telefono e mail personali) all’indirizzo: patrizia7264@gmail.com oppure inviare un sms al nr 3337445480.